Passa ai contenuti principali

 

“Sono felice di andare alle medie ma sono anche un po' triste perché dovrò lasciare i miei vecchi compagni e le mie maestre. Tu come ti sei sentito quando hai dovuto dire addio ai compagni e alle maestre?”

Commenti

  1. Sai, il dispiacere di non rivedere più le maestre e i tuoi più cari amici è normale, anche io ero molto triste perché non avrei più rivisto alcuni dei miei compagni, e anche le mie maestre e i miei maestri, perché mi sarebbero mancati molto, però per fortuna ho rincontrato alcuni dei miei più cari amici, ti assicuro che si fa amicizia molto in fretta, o almeno per me è stato così.
    Leila B.

    RispondiElimina
  2. Cari compagni delle elementari come voi inizialmente avevo molti dubbi, incertezze e tanta paura. Sinceramente non ero molto triste all'idea di lasciare i miei compagni di classe, sentivo che non erano veri amici. Per quanto riguarda le maestre mi dispiaceva molto doverle lasciare, ero molto affezionata a loro ma bisogna crescere prima o poi e andare alle medie non vuol dire non rivederle mai più!
    Gaia P.

    RispondiElimina
  3. Lasciare le maestre per me non è stato difficile, erano molto severe, anche se un po' mi sono mancate, ma stare tranquilli: i professori saranno gentili! Il problema è stato lasciare i miei compagni, avevo paura di perderli, ma non è stato così, perché se un'amicizia è vera può solo migliorare, non finire!
    Chiara A.

    RispondiElimina
  4. Io quando ho lasciato i miei compagni delle elementari ho detto “meno male” perché erano tutti antipatici. Per le maestre invece mi dispiaceva perché erano simpatiche.
    Ibtissam A.

    RispondiElimina
  5. Quando ho dovuto lasciare i miei ex compagni e le mie maestre ero un pochino triste, ora non lo sono più, perché tengo a mente tutti i ricordi passati insieme a loro, così non li dimenticherò.
    Ilaria T.

    RispondiElimina
  6. È normale che vi manchino una volta lasciati, ma in fondo le persone a cui vogliamo bene non ci lasciano mai veramente (se sono amici veri).
    Asia E.

    RispondiElimina
  7. Le maestre mi sono mancate per due motivi: il primo, perché mi hanno aiutato tanto
    in tutti e quattro gli anni, mi hanno consolato, mi hanno fatto divertire tantissimo. Il
    secondo era il loro sorriso e la loro simpatia, perché hanno creduto tanto in me e in
    tutti gli altri miei compagni
    Dylan 1H

    RispondiElimina

Posta un commento