Fortunatamente nella mia classe non ci sono bulli, non sono mai stata presa in giro; se dovesse succedervi ditelo a qualcuno che può aiutarvi, ai genitori o ai professori Gaia P.
Nella mia scuola non ho mai sentito parlare di casi di bullismo, tanto meno di prese in giro, ovviamente ci sarà qualcuno a cui starete meno simpatici ma è del tutto normale. Lara S.
Fortunatamente in questa scuola non ho avuto occasione di incontrare bulli, se doveste incontrarne qualcuno, la prima cosa da fare è parlarne con i vostri genitori e con i professori, loro vi aiuteranno e troveranno una soluzione. Ilaria T.
Per i bulli non fatevi nessun problema: dovete solo dirlo ad un adulto. Se proprio non volete con i vostri genitori, se avete una zia, una nonna, o potete dirlo anche a un prof con cui avete un po’ di confidenza. La cosa importante è non abbassarsi ai suoi livelli: ricordate che con le mani non si risolve niente. Asia E.
A me non ha mai preso in giro nessuno ma se vi dovesse succedere lo dovete riferire alle persone adulte cioè i prof o i genitori, così prenderanno provvedimenti. Jennifer D.
Se incontri dei bulli stanne alla larga oppure se ti fanno del male dillo al prof. Per fortuna in classe mia non ci sono bulli. Però nella mia vecchia classe sì e so cosa significa essere bullizzati! Francesca P.
A me non mi hanno mai preso in giro perché mi faccio rispettare. Farsi rispettare però non vuol dire alzare le mani o menare ma vuol dire essere educati e sempre gentili; poi se proprio ti danno fastidio vai dai professori. Benedetta 1H
Fortunatamente nella mia classe non ci sono bulli, non sono mai stata presa in giro; se dovesse succedervi ditelo a qualcuno che può aiutarvi, ai genitori o ai professori
RispondiEliminaGaia P.
Credo che alle elementari ci hanno dato una brutta immagine della scuola media con i bulli che ti spingono e ti deridono, qui è tranquillo.
RispondiEliminaManolo M.
Nella mia scuola non ho mai sentito parlare di casi di bullismo, tanto meno di prese in giro, ovviamente ci sarà qualcuno a cui starete meno simpatici ma è del tutto normale.
RispondiEliminaLara S.
Fortunatamente in questa scuola non ho avuto occasione di incontrare bulli, se doveste incontrarne qualcuno, la prima cosa da fare è parlarne con i vostri genitori e con i professori, loro vi aiuteranno e troveranno una soluzione.
RispondiEliminaIlaria T.
Per i bulli non fatevi nessun problema: dovete solo dirlo ad un adulto. Se proprio non volete con i vostri genitori, se avete una zia, una nonna, o potete dirlo anche a un prof con cui avete un po’ di confidenza. La cosa importante è non abbassarsi ai suoi livelli: ricordate che con le mani non si risolve niente.
RispondiEliminaAsia E.
A me non ha mai preso in giro nessuno ma se vi dovesse succedere lo dovete riferire alle persone adulte cioè i prof o i genitori, così prenderanno provvedimenti.
RispondiEliminaJennifer D.
Se incontri dei bulli stanne alla larga oppure se ti fanno del male dillo al prof. Per fortuna in classe mia non ci sono bulli. Però nella mia vecchia classe sì e so cosa significa essere bullizzati!
RispondiEliminaFrancesca P.
A me non mi hanno mai preso in giro perché mi faccio rispettare. Farsi rispettare però non vuol dire alzare le mani o menare ma vuol dire essere educati e sempre gentili; poi se proprio ti danno fastidio vai dai professori.
RispondiEliminaBenedetta 1H